La storia Di “Villa Canestrari” Comincia nel 1888, quando Carlo Bonuzzi, capostipite della famiglia e proprietario di molti vigneti nella Val d’ Illasi, si diploma alla regia scuola di enologia di Conegliano Veneto, contribuendo all’ evoluzione della già avviata attività di famiglia. Comincia a mettere in bottiglia e a vendere i vini prodotti, come testimoniano alcune delle etichette in mostra al museo del vino.
Questa lunga tradizione arriva fino alla terza generazione quando dalla fusione della famiglia Bonuzzi e della famiglia Franchi, entrambe custodi di oltre 120 Anni di tradizione vitivinicola, nasce negli anni 90 “Villa Canestrari” che diventa il marchio alla base della nuova filosofia dell’ azienda: tipicità del territorio, tradizione e qualità.
Oggi siamo alla quarta generazione che prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la famiglia sin dal secolo scorso. Centoventicinque anni di tradizione sono un’ eredità importante, un bagaglio di conoscenze, storie e valori che da mantenere e diffondere attraverso il vino.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, permettendo di produrre entrambe le tipologie di vino. I terreni, grazie a microclimi diversi producono uve che valorizzano al meglio la produzione, nella sua tipicità.