WINE
& spirits

Salicutti

L’azienda vitivinicola di Sabine e Felix Eichbauer, proprietari del ristorante Tantris a Monaco di Baviera, è situata nel versante sud-est del territorio comunale di Montalcino, a due ore da Firenze. Un luogo dalla bellezza selvaggia, di cui il primo insediamento umano si perde nel buio della storia. Podere Salicutti prende il nome dall’omonimo ruscello che delimita la proprietà a sud. 

Insieme alla cantina, la casa costituisce il cuore di un cosmo chiuso di 11 ettari di terreno, suddivisi in 4,5 ettari di vigneto, un oliveto e un bosco. “La terra esisteva già prima di noi, nutre le nostre viti e continuerà ad esistere, anche dopo di noi”. Il motto di Sabine e Felix Eichbauer esprime un profondo rispetto per la natura e gli animali, nonché la visione sempre critica e razionale dell’influenza dell’uomo e della tecnologia culturale.

Podere Salicutti è la prima azienda vitivinicola di Montalcino a certificazione biologica dove i terreni con galestro in affioramento e la vinificazione vengono seguiti con maestria dal winemaker Gianni Fabbri.

Rosso di montalcino

Rosso di montalcino

Brunello di Montalcino “Sorgente”

Brunello di Montalcino “Sorgente”

Brunello di Montalcino “Piaggione”

Brunello di Montalcino “Piaggione”

Brunello di Montalcino “Teatro”

Brunello di Montalcino “Teatro”