MLA Estates

La Compagnia del Vino distribuisce su territorio nazionale i vini prodotti all’estero dal Marchese Lodovico Antinori.

L’idea alla base di una produzione oltre confine viene dalla convinzione che per determinati vitigni, i migliori risultati si ottengano solo nei territori di maggiore vocazione.


In Nuova Zelanda la M.L.A. Estates produce unicamente Sauvignon Blanc: l’azienda è Mount Nelson e si trova a Marlborough ai piedi delle Wither Hills in una delle zone più rinomate al mondo per la produzione di Sauvignon blanc.
L’altissima specializzazione dell’azienda, unita al talento della storica enologa Helena Lindberg ci regalano due vini entusiasmanti: Mount Nelson Sauvignon Blanc e Ram’s Hill, seppure diversi per complessità e finezza sono due straordinarie espressioni di un vitigno che trova in Nuova Zelanda le condizioni ideali.


L’altra azienda estera del gruppo MLA Estates è Baron Bornemisza per la produzione di Tokaij 6 Puttonyos. Considerato da sempre “una gemma” dell’enologia mondiale, il Tokaij vanta una storia ed una tradizione antichissime. In collaborazione con l’enologo Gabor Orosz, Lodovico Antinori ci presenta con questa unica etichetta, la sua idea di Tokaij: rigore assoluto nella produzione, quantità limitatissime, uve provenienti da un unico vigneto, complessità organolettica estrema. Il Bornemisza Tokaji Aszu 6 Puttonyos è un vino gioiello, raro, solo per veri estimatori.

MOUNT NELSON

MOUNT NELSON

RAM’S HILL

RAM’S HILL

BARON BORNEMISZA

BARON BORNEMISZA

  • MOUNT NELSON
  • RAM’S HILL
  • BARON BORNEMISZA
  • MOUNT NELSON

    Il Mount Nelson Sauvignon Blanc, sintetizza al meglio la grandezza enologica del vecchio e del nuovo continente. L’incredibile ricchezza delle uve di Marlborough vinificate secondo il rigore e la visione di Lodovico e del suo staff tecnico inondano il palato di mineralità e forti note di peperone. La struttura è gentile, meravigliosa. Oltre ai tradizionali abbinamenti con frutti di mare (in particolare ostriche) il Mount Nelson è perfetto sia con Sushi che con i piatti della più moderna cucina fusion.

    Scheda PDF

  • RAM’S HILL

    Con Ram’s Hill sperimentiamo qualcosa di completamente diverso: un Sauvignon Blanc affinato in legno corposo e ricco, bilanciato da una perfetta acidità. Ottimo l’abbinamento con pesce affumicato o al forno come il Salmone o la pescatrice poiché la corposità del vino sostiene senza sforzo la ricchezza del cibo. Ram’s Hill costituisce anche un ottimo e differente accompagnamento per formaggi a pasta molle come il Camembert o stagionati come il Cheddar.

    Scheda PDF

  • BARON BORNEMISZA

    Baron Bornemisza Tokaji Aszu 6 Puttonyos è un vino speciale, ricco più che dolce, prodotto solo in annate straordinarie. Le uve, affette da muffa nobile, sono raccolte a mano in più riprese; dalle uve botritizzate si ottiene la “pasta d’uva” o pasta Aszù che sarà poi aggiunta al vino base. La fermentazione è molto lenta ed il grado alcolico difficilmente supera il 10%. Il vino è invecchiato in legno per circa 3-4 anni cui segue un ulteriore affinamento in bottiglia di 12-14 mesi.

    Scheda PDF

  • MOUNT NELSON
  • RAM’S HILL
  • BARON BORNEMISZA

Logo Unica

UNICA S.A.S. - Via dei Ciliegi, 2a - 37026, Pescantina (Verona) Italy
Partita Iva 04278500238
info@unicaselection.com