Adami Spumanti

Adami spumanti

Esistono persone capaci di ascoltare i sussurri della natura… di osservare e capire l’essenza dei luoghi divenuti loro dimora nel nome di un rispettoso equilibrio suggellato dal silenzio. Le testimonianze storiche fanno risalire al medioevo la vocazione vitivinicola delle colline della Marca Trevigiana. Qui si producevano eccellenti vini bianchi che, come si scriveva nel 1606, erano esportati ed apprezzati “a Venezia, in Germania e fin nella lontana Polonia”.

Leggi tutto

Qualità Club Selection

Qualità Club Selection

Qualità Club è stato fondato nel 1982 da un gruppo di Aziende, artigiane o agricole, per la distribuzione organizzata di vini e specialità gastronomiche di propria produzione. I nostri prodotti sono controllati secondo i massimi standard di qualità, e provengono tutti dalle migliori aziende presenti sul mercato. 

Leggi tutto

Klaus Lentsch

KLAUS LENTSCH

Dal 2013 Klaus Lentsch ha trasferito la vinificazione e la cantina di affinamento da Bronzolo a San Paolo Appiano.

Vignaiolo di quarta generazione, Enologo appassionato e specialista nel gestire le microzone dei suoi vigneti in Valle Isarco, Oltradige e Bassa Atesina, Klaus ottiene dai suoi cru note aromatiche e minerali particolarissime per ogni appezzamento.

Leggi tutto

Tenuta Pederzana

Tenuta Pederzana

La Tenuta Pederzana coltiva un clone di Grasparossa unico al mondo, dal quale nasce un Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC dalla lunga storia. Nell’immediato dopoguerra, quando Franco Simonini, appassionato e illuminato viticoltore di Castelvetro, decise di incrociare il suo destino con quello di un bellissimo podere nella zona e iniziò, insieme alla moglie Margherita, un’intensa attività di collaborazione con l’Università di Bologna, nel tentativo di isolare i migliori cloni della nobile varietà regina del posto.

Leggi tutto

Zamuner

Zamuner

Tra le eccellenze degli spumanti di qualità nel veronese, brilla la stella di questo artigiano del metodo classico, che ha collezionato una serie impressionante di riconoscimenti. Definito, a ragione, come “il più francese dei produttori italiani”, Zamuner coltiva le uve tipiche dello champagne (Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay) sul Monte Spada, la più alta collina del Garda Orientale, di antichissima vocazione vinicola.

Leggi tutto

Piccoli

Piccoli Vini

L'Azienda Piccoli, è situata sul Monte La Parte, una meravigliosa collina dai terreni tufacei e calcarei a Parona, a pochi minuti dal centro storico di Verona. Nasce come luogo di incontro tra arte e natura, con la filosofia di raccontare il territorio collinare a cui appartiene, come interpretazione ed espressione della Valpolicella.

Leggi tutto

Le Guaite di Noemi

Le Guaite di Noemi

Nel 1987 Stefano Pizzighella acquista un piccolo frantoio per avviare la produzione dell’olio, sfruttando alcuni ettari di uliveto di famiglia posti sulle colline del piccolo comune di Mezzane di Sotto. Dopo qualche anno, la famiglia continua ad investire sul territorio e pianta la vite nella parte più alta delle colline, chiamata Le Guaite. Le tipologie di terreno sono variegate: nella parte più alta della collina di Mezzane confluiscono roccia bianca calcarea, roccia calcarea rosa ferrosa e roccia basaltica contenente olivina e pirossene. Negli ettari restanti la tipologia di terreno è meno variegata.

Leggi tutto

Borgo Maragliano

Borgo Maragliano

L'azienda agricola Borgo Maragliano è posta a 450 metri sul livello del mare su un naturale terrazzo delle Langhe nel cuore di Loazzolo, zona attraversata dal Marin, vento di mare che favorisce, esaltandone caratteristiche e profumi, la maturazione delle uve. In un susseguirsi di marne e arenarie produce su 21 ettari di vigneto di sua proprietà ed il prodotto viene vinificato, imbottigliato e confezionato in proprio con metodi ed attrezzature all'avanguardia.

Leggi tutto

Monzio Compagnoni

Monzio Compagnoni - Franciacorta

Accadeva nel 1987, quando nella tenuta di famiglia in quel di Cenate Sotto, un poco più che ventenne Marcello Monzio Compagnoni, decise di progettare e costruire una cantina che ancora oggi rimane nella bergamasca uno dei migliori esempi di funzionalità sposata ad estetica ed impatto ambientale. Il sogno ha seriamente rischiato di interrompersi bruscamente pochi anni dopo quando, travolto dalla crisi finanziaria che ha coinvolto l’azienda di famiglia, fino ad allora “puntello” indispensabile della cantina, Marcello Monzio Compagnoni dovette ingegnarsi per dare continuità al suo progetto.

Leggi tutto

Il Chiosso

IL CHIOSSO

Il Chiosso nasce nel 2007 per iniziativa di Marco Arlunno e Carlo Cambieri, già produttore di Ghemme il primo, proprietario e conduttore di vigneti in Gattinara il secondo. Il progetto de Il Chiosso è stato fondato della sinergia tra la professionalità, in qualità di winemaker, della figura di Marco, laureato in enologia, e la passione di Carlo, laureato in ingegneria, da sempre affascinato dal mondo legato alla viticoltura e al vino. Un'unione davvero singolare e vincente che ha consentito di fondere in un'unica realtà produttiva i vini di qualità dell’Alto Piemonte, il Gattinara da un lato e il Ghemme e le d.o.c. delle Colline Novaresi dall’altro.

Leggi tutto

Miru'

Azienda Agricola Mirù

A chi si chiede perché questa azienda si chiami ‘Mirù’, bisogna raccontare di un tempo lontanissimo quando - come si legge in alcuni scritti del ‘500 - una famiglia di viticoltori originaria di Arluno e detta ‘Mirù, coltivava le sue vigne nel territorio di Ghemme. Fare vino però per gli Arlunno era una passione e, poiché la passione vera cova come il fuoco sotto la cenere, nel 1978 papà Eugenio decise coraggiosamente di dar nuova vita all’ attività. Il tempo, pur nel ritmo lento della natura e del corso delle stagioni, ha decretato il suo successo.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Logo Unica

UNICA S.A.S. - Via dei Ciliegi, 2a - 37026, Pescantina (Verona) Italy
Partita Iva 04278500238
info@unicaselection.com